My Beauty Box giugno 2014

In vacanza con la My Beauty Box di giugno 2014

Eccoci nuovamente con il consueto appuntamento dedicato alla bellezza “scontata” di My Beauty Box.

Come ben sapete ogni fine mese, proprio come lo stipendio – o forse ancora più puntuale, ci lasciamo deliziare dai prodotti sorpresa che la mystery box dedicata agli articoli di bellezza per eccellenza ci propone direttamente a casa nostra. Dopo 5 mesi di prova – e molti soldi risparmiati – quella di giugno è la penultima box del nostro abbonamento semestrale. Se siamo rimasti soddisfatti? Molto, e non solo in termini economici. Ma questo lo vedremo più avanti…

Quella che ci è stata recapita giovedì 26 giugno è stata una My Beauty Box un po’ diversa da solito: non solo campioncini e prodotti dedicata alla cura del corpo; per la prima volta ecco un coupon sconto del valore di 10 euro per l’intimo Lovable.

Dopo avere testato i prodotti che proteggono pelle e capelli dai raggi solari e dallo stress della vita da spiaggia fatta di sole, mare e salsedine, siamo ormai pronte per fare armi e bagagli e partire verso lidi assolati. Ed ecco che oltre a mettere in valigia costumi, parei, vestitini estivi e sandali, possiamo portare con noi tutto il nécessaire per la cura del corpo ed essere belle e “pulite” da quando ci svegliamo a quando andiamo a letto…

My Beauty Box giugno 2014
My Beauty Box giugno 2014

Geomel – Crema sapone da 100 g. Si tratta di una crema sapone dalle eccellenti proprietà emollienti e perfetta per la cura di mani e piedi. Composta da olii essenziali di melissa moldavica, fattori emollienti, proprietà antifungine e antibatteriche, mani e piedi resteranno idratati e morbidi. Grazie al pH fisiologico, la crema si può utilizzare su tutto il corpo. Il costo del prodotto full size da 100 g è di 10 euro.

Equilibra – Mannite da 60 g. Prodotto della linea Dietpur, My Beauty Box ci coccola con questo integratore alimentare di origine vegetale. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, la mannite altro non è che una sostanza presente in moltissimi vegetali (è la componente principale della manna da frassino) nota per le sue proprietà che non solo aiutano a regolarizzare l’intestino, ma favoriscono la perdita di peso. Il costo del prodotto full size da 60 g è di 3,40 euro.

Arcocere – Ricarica roll on cera liposolubile da 100 ml. Per noi donne, estate è anche tempo di mostrare le gambe, ovviamente lisce e depilate! Perché affidarsi ancora al rasoio? Con le classiche lamette non solo i peli si incarniscono e a volte crescono sotto pelle, ma diventano più duri e con una ricrescita da “uomo lupo”. Molto meglio la ceretta! E non veniteci a dire che è dolorosa, avete la pelle troppo sensibile o lo strappo potrebbe danneggiare capillari in superficie. Provare per credere. Se poi non si ha tempo per andare dall’estetista, il caro e vecchio homemade è un’ottima soluzione. Basta comprare le strisce, lo scaldacera o ancora meglio se non volete impiastricciare tutta casa affidarsi al roll on. Lo si passa sulla zona interessata, si applicano le strisce e STRAP! Un buon motivo per passare a questa tecnica viene proprio da Arcocere e alla sua ricarica che abbiamo trovato nella My Beauty Box di giugno, indicata soprattutto per pelli secche e sensibili grazie all’introduzione della perla che perfeziona la stesura senza lasciare filamente o residui che ci fanno restare appiccicaticce. La texture cremosa e il profumo alla ciliegia convinceranno anche le più reticenti. Costo del prodotto full size da 100 ml: 2,40 euro.

Equilibra – Aloe Vera Dermogel Multi-Attivo da 6 ml. L’esposizione solare e la salsedine possono irritare la nostra pelle, anche quella delle persone con un fototipo molto alto. A riportare il giusto equilibrio cutaneo ci pensa Aloe Vera Dermogel Multi-Attivo: adatto alla pelle di tutta la famiglia, grandi e piccini, svolge un’efficace azione lenitiva e riequilibrante della pelle, donando grande sollievo. Il segreto? Il prodotto viene ottenuto mediante la spremitura a freddo delle foglie della pianta di Aloe Vera. Come si utilizza? Basta applicarlo sulla pelle sulle zone arrossate dopo l’esposizione al sole, sulle pieghe cutanee o gli sfregamenti della nostra pelle, sui piedi stanchi, dopo la depilazione e persino sulle gengive arrossate. Costo del prodotto full size da 150 ml: 9,40 euro.

Se dovessimo pagare il nostro campioncino il prezzo sarebbe di nemmeno 0,4 centesimi. Certo, con queste dimensioni da 6 ml con una passata il prodotto è finito, ma provare non costa nulla. Per nemmeno 0,4 centesimi poi…

Mavala – Mini Color’s da 5 ml. Estate significa mani e piedi abbronzati: e non c’è modo migliore di far risaltare il nostro nuovo “colore” se non applicando uno smalto dalle nuance fresche. Nella nostra My Beauty Box ecco due mini smalti Mavala proposti nelle tonalità più in voga di questa estate: Purple Sensation e Blue Mint. Il costo del prodotto full size da 5 ml è di 5,90 euro. Acquistando due smalti, avremmo dovuto spendere 11,8 euro. E pensare che con il nostro abbonamento da 14 euro al mese possiamo provare questi e molti altri prodotti…

Lovable – Coupon sconto del valore di 10 euro. Benessere, comfort e sensualità sono da sempre le caratteristiche che hanno reso Lovable uno dei brand di lingerie più famosi al mondo. Taglie e coppe differenziate, adatte ad ogni seno fino alla coppa E. Con questo buono sconto e la guida allegata con tanto di modelli, descrizione, disponibilità di colore e prezzo, cercare il reggiseno perfetto non sarà un problema. Promozione valida nei negozi indicati.

Come ogni mese, eccoci nuovamente con la calcolatrice alla mano: se avessimo dovuto pagare singolarmente ogni prodotto, il costo complessivo del nostro shopping sarebbe stato di 28 euro, contro i 14 euro di abbonamento mensile. Ben il doppio.
Sì, ancora una volta abbiamo visto come My Beauty Box convenga: scopriamo nuovi articoli e per di più li proviamo un prezzo davvero mini.

Chissà cosa ci riserverà luglio, l’ultima mystery box del nostro abbonamento… E chissà che non ci convinca a rinnovare l’abbonamento per altri sei mesi 😉

Giulia Perfetti

Giornalista di lifestyle e moda, blogger su tutto ciò che accade nella mia Milano, sono nata 25 anni fa a Brera, il quartiere più bohémienne e naif della mia città che mi rappresenta appieno. La laurea all'Università per interpreti e traduttori mi ha permesso di riscoprire la passione per la scrittura: più che un lavoro, un vero e proprio piacere.