My Beauty Box luglio 2014

Molte sorprese nella My Beauty Box di luglio 2014, tra cui anche un libro … stuzzicante!

Dopo un po’ di riposo fuori dalla grande città, siamo ritornati a pieno regime e non potevamo scegliere un giorno migliore: lunedì 1 settembre!

Così, tra una valigia da disfare e l’altra, ad attenderci a casa abbiamo trovato l’ultimo pacchettino del nostro abbonamento semestrale firmato My Beauty Box. Un dolce modo per darci il bentornati a casa che abbiamo prontamente aperto curiosissimi.

Oltre a prodotti e campioncini, dopo il coupon sconto del valore di 10 euro per l’intimo Lovable, la sorpresa di questa ultima My Beauty Box è stato il libro di Irene Cao “Io ti guardo”, il primo volume della trilogia erotica comprendente “Io ti sento” e “Io ti voglio” che ha tenuto incollate alle sue pagine migliaia di donne italiane.

My Beauty Box luglio 2014
My Beauty Box, ecco cosa abbiamo trovato nella mystery box di luglio 2014

Helan – Rossetto Matt 3 ml. Rossetto in stick dal finish satinato e texture generosa: in questo modo le nostra labbra appariranno piene, luminose – grazie al film confortevole – e sempre perfette, anche a fine giornata. La struttura consente un’applicazione molto semplice e più precisa. Il costo del prodotto full size da 3 ml è di 13,51 euro. Quasi come il costo mensile del nostro abbonamento!

Skin&Co – Sicilian Light Serum da 5 ml. Siero totalmente Made in Italy, come recita la confezione, dalla triplice azione: illumina l’incarnato, ammorbidisce e distende la pelle, il tutto migliorandone il tono e aumentandone il collagene naturale. Vitamina C ed estratto di ibisco sono il segreto per un immediato effetto antirughe. Il costo del prodotto full size da 30 ml è di 35,00 euro. Calcolatrice alla mano, se avessimo dovuto pagare il campioncino il prezzo sarebbe stato di 3,5 euro.

Murad – Oil Free Sun Block SPF 30 da 10 ml. È ormai cosa nota che esporsi troppo ai raggi del sole danneggia la pelle: rughe, piccoli segni, macchie… Certo, a intervenire ci pensano creme, cremine, sieri vari ed eventuali (mi raccomando, che siano di marche professionali: non affidatevi per partito preso ai brand più famosi della grande distribuzione, controllate sempre gli ingredienti!), ma un fattore di protezione medio-alto, da avere anche durante l’inverno, è preferibile. Ecco che My Beauty Box pensa alla nostra bellezza con questo olio che non solo previene i danni da foto-esposizione, ma idrata e difende dallo stress ossidativo e dal foto invecchiamento. Non male. Il fatto che sia oil free è un ulteriore valore aggiunto. Il prodotto full size da 50 ml costa 60,00. Se dovessimo pagare i nostri 10 ml il costo sarebbe di 12,00 euro. Anche qui possiamo notare il risparmio del nostro abbonamento alla bellezza…

Postquam – Matita occhi Jumbo da 3g. Tornate in città, la pelle conserva quel gradevole colorito biscotto (ammesso e non concesso che siate diventate nere come un carbone, stando sempre attente al fattore di protezione, come dicevamo poco fa). Come accentuarlo? Il make-up è senza ombra di dubbio il modo migliore. Un colore dorato è un’ottima soluzione, proprio come questo matitone occhi dalla formula long-lasting. Morbidissmo, lo abbiamo provato per voi: l’effetto sfumato è sorprendente. Prezzo full size da 3g: 7,00 euro.

Helan – Monoi de Tahiti da 30 ml. Un altro modo per preservare l’abbronzatura consiste nell’idratare continuamente la nostra pelle con un ottimo doposole. L’estratto di aloe vera e olio di mandorle contenuti in questa crema svolgono un’azione tonificante e limitano la disidratazione. Ciliegina sulla torta, l’azione della Vitamina E. Il costo del prodotto full size da 250 ml è di 17,00 euro. Il nostro campioncino, se fosse acquistabile, costerebbe 2,04 euro.

Irene Cao – Io ti guardo. Regalo inaspettato di questa My Beauty Box è il primo volume della trilogia erotica firmata dalla scrittrice friulana Irene Cao. Una storia sensuale ambientata a Venezia che, a detta di chi l’ha letto, potrebbe far concorrenza a 50 Sfumature di Grigio. Non proprio il nostro genere di lettura, ma faremo in modo di ampliare i nostri orizzonti…

Ed eccoci ancora – per l’ultima – a fare i conti: se avessimo dovuto pagare singolarmente ogni prodotto, il costo complessivo del nostro shopping (senza contare il libro) di oggi sarebbe stato di 132,51 euro, contro i 14 euro di abbonamento mensile. Un gran bel risparmio, non c’è che dire.

Per un abbonamento semestrale abbiamo speso 67,20 euro, pari a 11,20 al mese, ma a ben vedere se avessimo dovuto pagare per ogni singolo prodotto il prezzo sarebbe lievitato esponenzialmente (132,51 è solo la My Beauty Box di luglio!).

Insomma, fino all’ultimo, My Beauty Box ha dimostrato quanto si tratti di un servizio conveniente: campioncini o formato full size, provi prodotti nuovi, in anteprima oppure best seller a un prezzo davvero mini. Se non è una vera bellezza questa!  Tant’è la nostra soddisfazione che abbiamo deciso di rinnovare l’abbonamento per altri sei mesi. Nonostante abbia appena testato i prodotti dell’ultima My Beauty Box, non vedo l’ora di scoprire i prodotti per affrontare l’inverno 😉

Giulia Perfetti

Giornalista di lifestyle e moda, blogger su tutto ciò che accade nella mia Milano, sono nata 25 anni fa a Brera, il quartiere più bohémienne e naif della mia città che mi rappresenta appieno. La laurea all'Università per interpreti e traduttori mi ha permesso di riscoprire la passione per la scrittura: più che un lavoro, un vero e proprio piacere.