Uwa Club, Settembre 2014

Uwa Club Settembre 2014: i migliori vini internazionali a casa nostra con un ottimo rapporto qualità / prezzo / servizio

Qualche settimana fa vi avevamo raccontato di aver deciso di regalare a una persona a noi cara l’abbonamento mensile di prova di Uwa Club, uno tra i numerosi servizi che si trovano in rete specializzati in selezione vinicola. Perché abbiamo scelto proprio Uwa Club? Perché il prezzo promesso a inizio abbonamento coincide con quello effettivo finale; inoltre, l’offerta di 2 bottiglie comprende etichette nazionali e internazionali. Una sorta di finestra sul mondo delle migliori cantine a livello globale.

Se lo stesso giorno del nostro abbonamento abbiamo ricevuto ben due email (una di conferma di avvenuto pagamento l’altra che Uwa Club aveva preso in incarico il nostro ordine), qualche giorno dopo abbiamo trovato nella posta elettronica un’email di Guillermo Pontis, enologo, co-fondatore e direttore commerciale del servizio, che confermava la spedizione della nostra selezione di vini di settembre 2014 (ordine che potevamo controllare con il codice “track your shipment”) che ci hanno fornito, e che ci ringraziava a nome di tutto lo staff per la nostra recensione di esperienza di acquisto. Una bella soddisfazione, no?! 🙂

A stupirci poi è stata la puntualità del servizio che garantiva che entro 3-5 giorni lavorativi il nostro abbonamento sarebbe arrivato a destinazione, e così è stato. Martedì 30 settembre SDA ha recapitato il nostro pacco e, una volta tornata a casa dal lavoro, la nostra festeggiata ha trovato ad attenderla un bel pacco siglato Uwa Club: nonostante sulla confezione non fosse stata apposta alcuna indicazione (Alto/Fragile) – o almeno così ci ha raccontato chi ha ricevuto il nostro regalo -, le  due bottiglie erano ben imballate e protette – come è giusto che sia, visto il contenuto fragile!

Veniamo ora al contenuto: oltre al vino, un Penfolds Merlot e una Falanghina Di Majo Norante, ad accompagnare le bottiglie, un’ampia scheda tecnica con tutte le informazioni per veri appassionati del genere.

Uwa Club, Settembre 2014
La scheda tecnica dei nostri vini

Ma che prodotti sono stati recapitati?

 Uwa Club, Settembre 2014
La selezione di vini internazionali by Uwa Club, Settembre 2014
Uwa Club, Settembre 2014
Le etichette dei nostri vini, Uwa Club, Settembre 2014

Penfolds, Merlot: vino australiano prodotto a Nuriootpa – zona sud del Paese. Un vino rosso dal colore intenso, il cui fresco profumo mixa le note delle prugne con le spezie delle ciliegie scure e il cui gusto corposo e strutturato, sposa il sapore della già citate prugne e ciliegie matura. Se questo vino viene maturato in botti d’acciaio che conservano la freschezza del frutto, altri lotti vengono posti a maturare in botti americane e francesi che rendono più profondi e complessi sia il gusto che la struttura.

Falanghina, Di Majo Norante: vino giallo paglierino con riflessi verdognoli, questo prodotto molisano ha un profumo fresco che presenta un sentore di ginestre. Il suo gusto è ampio, con delle note aromatiche che possono ricordare il sapore del melograno. Si tratta di un vino perfetto per il pasto.

Cosa ne ha pensato la nostra festeggiata? Un regalo tanto inaspettato quanto gradito che l’ha resa entusiasta.
Noi, dal canto nostro, non vediamo l’ora di brindare con lei, magari accompagnando la Falanghina con un riso zucchine e gamberetti, oppure al limone fresco, in cui sapore verrà esaltato dalle note di questo meraviglioso prodotto del Sud Italia (la Falanghina è un vino dalle antiche origini che nasce in Campania).

Rinnoveremo l’abbonamento? Perché no: prodotti d’eccellenza e ottima qualità del servizio a parità di prezzo 😀

Giulia Perfetti

Giornalista di lifestyle e moda, blogger su tutto ciò che accade nella mia Milano, sono nata 25 anni fa a Brera, il quartiere più bohémienne e naif della mia città che mi rappresenta appieno. La laurea all'Università per interpreti e traduttori mi ha permesso di riscoprire la passione per la scrittura: più che un lavoro, un vero e proprio piacere.