Regali di Natale 2014 in abbonamento: le migliori idee per stupire!

Abbonamenti mensili come regalo di Natale 2014? Ecco 10 idee scelte per voi!

Chi aspetta questa festa tutto l’anno già da mesi ha cominciato a fare il countdown. Chi invece comincia a scrivere la propria letterina a Babbo Natale, ma anche chi non vuole ridursi all’ultimo con i regali, ha messo in conto che manca poco più di un mese al 25 dicembre.

I fine settimana sono i momenti migliori per cominciare a scegliere i primi regali, farsi un’idea dei prezzi, dei prodotti che ci sono in giro ma… se ci affidassimo alla rete?

Ogni anno che passa aumenta il numero di persone che si affidano a internet per i loro regali: acquistare quella borsa che avevamo visto in negozio ma che non abbiamo tempo di andare a prendere, oppure il nuovo disco di quel cantante, un bel libro… Per stupire i nostri amici e familiari, perché non optare per un abbonamento online?

Come abbiamo raccontato più volte sono davvero tantissimi i servizi proposti in rete: dalla cura della persona all’enogastronomia biologica, dalle offerte musicali e cinematografiche fino a quelle legate alle telecomunicazioni. Ma perché scegliere un abbonamento? Semplice: chi riceve il regalo può usufruirne e goderne non solo a Natale e nel periodo delle feste, ma ogni mese o addirittura di più! (a seconda della durata dell’abbonamento ). Un bel gesto e un bel regalo che la persona utilizzerà e… magari penserà a noi 🙂

Così, per questo Natale 2014 noi di InAbbonamento abbiamo pensato davvero a tutto: ecco allora qualche idea su come sorprendere amici e parenti con un bell’abbonamento sotto l’albero. Perché Babbo Natale non arriva più con la slitta e le renne, bensì a cavallo di un… pony 😉

Vino e prodotti alimentari in abbonamento

cesto regalo Natale 2014

Con una bottiglia di vino o un cesto di prodotti di stagione si fa sempre un’ottima figura. Ma se invece di limitarci a un solo prodotto regalassimo un abbonamento?

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di Uwa Club e della nostra soddisfacente esperienza di acquisto che avevamo fatto in vista di un compleanno speciale.
Sono comunque molti i servizi offerti in questo settore: tra i tanti, ecco Wine Explorer, l’abbonamento dedicato agli “esploratori” del vino a partire da 17,90 euro al mese comprendente due etichette selezionate provenienti dai migliori vitigni italiani e internazionali che arriveranno comodamente a casa nostra o del destinatario.

Wine Club Explorer
Le offerte di Wine Explorer

Abbonamento Country Club: chi vuole scoprire i vitigni italiani ecco la possibilità di scegliere tra tre diverse offerte:

Prova per 1 mese a 19,90 euro + 5,00 euro di trasporto;
Abbonamento per 3 mesi: 59,70 euro incluso trasporto – Prezzo medio: 19,90/mese;
Abbonamento per 6 mesi: 113,40 euro incluso trasporto – Prezzo medio: 18,90/mese;
Abbonamento per 12 mesi: 214,80 euro incluso trasporto- Prezzo medio: 17,90/mese

Abbonamento International Club: vini pregiati dalle migliori cantine di tutto il mondo:

Prova per 1 mese 39,90 euro + 5,00 euro di trasporto;
Abbonamento per 3 mesi: 119,70 euro incluso trasporto – Prezzo medio: 39,90/mese;
Abbonamento per 6 mesi: 228,00 euro incluso trasporto – Prezzo medio: 38,00/mese;
Abbonamento per 12 mesi: 432,00 euro incluso trasporto – Prezzo medio: 36,00/mese

Abbonamento Special Club: per gli amanti dell’eccellenza ecco le migliori etichette:

Prova per 1 mese 59,90 euro + 5,00 euro di trasporto;
Abbonamento per 3 mesi: 179,70 euro incluso trasporto – Prezzo medio: 59,90/mese;
Abbonamento per 6 mesi: 348,00 euro incluso trasporto – Prezzo medio: 58,00/mese;
Abbonamento per 12 mesi: 672,00 euro incluso trasporto – Prezzo medio: 56,00/mese

Ma cos’è un buon vino senza prodotti altamente selezionati e provenienti dalle migliori agricolture e allevamenti biologici?
Dopo Cortilia, del quale vi avevamo già parlato con grande piacere vista la qualità e la bontà dei suoi prodotti, ecco Biobox e Orto e gusto.

Biobox

biobox
Biobox: frutta e verdura biologica certificata ICEA

Frutta e verdura, prodotti freschi su ordinazione, latte e derivati, pomodori, salse, sughi, condimenti, cereali, snack, pane, pasta, riso, carni rosse, vini, spumanti, caffè, tè e tisane, tutto all’insegna della migliore qualità firmata bio certificati da sigillo ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale). A seconda dei prodotti e delle dimensioni, le cassette Biobox variano dai 10,00 euro ai 39,00 euro.

Orto e Gusto

Orto e Gusto
Orto e Gusto: dalla spesa biologica e vegana ai detersivi ecologici

Frutta e verdura, latte e derivati, pasta, riso, sughi, cereali, farine, oli, condimenti, succhi, confetture, vini, liquori, farine, prodotti da forno e vegan, ma anche saponi e detersivi tutti nel pieno rispetto dell’ambiente. Questo il mondo di Orto e Gusto che offre la possibilità di vedere recapitate a casa cassette già pronte così come il nostro carrello virtuale, scegliendo tra i numerosi prodotti offerti dal supermercato biologico. Tre formati con frutta e verdura biologica certificata (M, L, XL) dai 15,00 ai 25,00 euro.

Prodotti di bellezza in abbonamento

MyBeautyBox
MyBeautyBox la beauty box numero uno in Italia

Uno dei regali maggiormente apprezzati da una donna, che sia un’amica, una parente o una persona speciale? Tutto ciò che riguarda la bellezza! Ecco perché con MyBeautyBox si va sul sicuro (e noi lo sappiamo bene 😛 ).
Al momento per quel che risulta in Italia MyBeautyBox rimane l’unico servizio di abbonamento beauty: se SugarBox e GlossyBox non esistono più, il sito di TendyBox al momento non consente né l’iscrizione né la possibilità di abbonarsi.

Abbonamenti Amazon e Kindle

Amazon Kindle
La nuova offerta di Natale 2014 di Amazon Kindle

Un buon libro è sempre un ottimo compagno di viaggio. Ecco perché gli amanti degli e-book apprezzeranno Kindle Unlimited, il nuovo servizio che permette di leggere quanto vogliamo e dove vogliamo a un prezzo davvero mini.
Best seller, narrativa, letteratura, fantasy, gialli e thriller: accesso illimitato a oltre 15.000 titoli in italiano e più di 700.000 in altre lingue da tutti i dispositivi a soli 9,99 euro al mese. Senza contare la prova gratuita di 30 giorni e il fatto che si possono scaricare fino a 10 libri alla volta!
Kindle Unlimited è disponibile su tutti i dispositivi Kindle, su smartphone o tablet Android, iPad, iPhone, PC e Mac scaricabile attraverso le applicazioni di lettura Kindle gratuite.
Se l’iscrizione a Kindle Unlimited si rinnova automaticamente ogni mese e alla scadenza del periodo di prova l’iscrizione viene convertita in abbonamento a pagamento, l’abbonamento può comunque essere disdetto in qualsiasi momento.

Film e serie TV in abbonamento

Film e serie tv in abbonamento

Qualche mese fa avevamo già affrontato l’argomento qui, ma in vista di Natale è bene dare un occhio a tutte le novità e offerte proposte online:

SKY

Le offerte Sky per Natale 2014
Le offerte Sky per Natale 2014

In vista del periodo natalizio, anche Sky pensa ai nuovi e futuri abbonati. Ecco a 19,00 euro al mese Sky Tv, On Demand, My SKy + 4 mesi di Sky Cinema inclusi. Dal 5° al 12° mese poi Sky Cinema + Sky Tv a 29,90 euro invece di 34,00 euro. Questa  è solo una delle numerose offerte proposte, senza contare che ogni abbonato può creare il proprio pacchetto a seconda dei propri interessi e preferenze

Sky Online

Sky Online
Sky Online Natale 2014

Senza vincoli di contratto, cinema, intrattenimento Sky Sport a 1,00 euro per 15 giorni. Dopodiché l’abbonato pagherà cinema e intrattenimento un mese alla volta mentre lo sport a seconda dell’evento scelto

Mediaset Premium

Premium for Christmas
Premium for Christmas, Natale 2014

Anche Mediaset Premium ha voluto dire la sua con una nuova edizione di Premium For Christmas: tutto a 39,00 euro per 2 mesi, provi e decidi se rinnovare l’abbonamento con la possibilità di scegliere il pacchetto che più si confà ai gusti nostri e di tutta la famiglia

Infinity

InfinityTv
InfinityTv

Novità anche per Infinity che propone 15 giorni di prova gratuita; dopodiché l’offerte prevede film, telefilm e molto altro a 4,99 euro al mese invece di 6,99 euro

TIMVision

TIMVision
In vista di Natale 2014 TIMVision rinnova la propria offerta

CuboVision e TIMVision insieme sotto uno stesso nome con TIMvision TV: con 10,00 euro al mese gli abbonati posso usufruirne di 3.000 titoli tra film, serie, TV, cartoni animati, gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai e l’archivio di La7 e MTV. Se poi l’abbonamento viene sottoscritto entro il 31/12/2014, il primo mese è gratuito!

Musica in abbonamento

spotify
Spotify e Vodafone insieme per un’offerta natalizia

I patiti della musica, quelli che sui mezzi pubblici, in macchina, mentre camminano per strada hanno sempre le cuffiette nelle orecchie (come la sottoscritta) sarebbero ben contenti di ricevere come regalo un abbonamento ai migliori servizi musicali della rete – ne avevamo parlato qui, ricordate?

Tra le tante offerte, Spotify ha deciso di rinnovarsi ulteriormente: oltre al servizio Free disponibile su smartphone, pc e tablet con inserimenti pubblicitari e l’offerta Premium a 9,99 euro al mese dove la musica può essere ascoltata anche offline e senza pubblicità, ecco che sotto Natale arriva la collaborazione con Vodafone, Scegli Spotify: anziché i canonici 9,99 euro con tutti i vantaggi garantiti dalla variante Premium del servizio, la partnership propone un prezzo più vantaggioso pari a 6,99 euro mensili, favorendo gli utenti con abbonamento 3G (che potranno usufruire del servizio Spotify Premium gratuitamente per i primi 3 mesi) e maggiormente quelli con abbonamento 4G e Fibra/ADSL (il periodo di prova gratuita si estende ai primi 6 mesi).

Abbonamenti cinema e teatro

Abbonamenti cinema e teatro online

Appassionati di spettacoli teatrali e cinema? Un’idea interessante potrebbe essere quella di regalare un abbonamento alla prossima stagione o un carnet di film da vedere sul grande schermo.

Ovviamente ogni cinema e teatro ha i suoi prezzi: al Teatro Stabile di Torino ad esempio l’abbonamento a 6 spettacoli costa 156,00 euro, contro i 196,00 euro di 8 spettacoli (qui tutte le offerte proposte); al Teatro Brancaccio di Roma l’abbonamento agli spettacoli teatrali è a partire da 105,00 euro, mentre le performance di danza da 68,00 euro, senza contare le altre numerose agevolazioni che questi abbonamenti comportano; il Teatro alla Scala di Milano, tra Opera e Balletto, galleria e platea le proposte si fanno ancora più ampie. Servizi tutti acquistabili online, ovviamente.

Idee regalo: altri abbonamenti
Per gli amanti della tecnologia perché non optare per un nuovo smartphone o un hotspot, per essere sempre connessi?
E ancora riviste per Lei, Lui, i piccoli di casa, magazine di moda, scienza, casa e viaggi. Qui un’idea di tutti gli abbonamenti disponibili in rete.

Natale è alle porte, le città si vestono a festa tra luminarie, decorazioni e i primi mercatini artigianali, senza contare che sembra di sentire già lo scampanellio delle renne con l’arrivo di Papà Natale. Perché farci cogliere impreparati? Se a molti piace andare per negozi per fare acquisti, i più pragmatici, tecnologici, ma anche i più pigri non possono farsi scappare queste offerte comprando dallo schermo-vetrina che è il nostro pc o tablet stando comodamente seduti sulla sedia o sul divano. Una comodità per noi, un regalo nuovo per gli altri. A voi la scelta! Noi intanto continuiamo ad allungare la nostra lista 😉

Giulia Perfetti

Giornalista di lifestyle e moda, blogger su tutto ciò che accade nella mia Milano, sono nata 25 anni fa a Brera, il quartiere più bohémienne e naif della mia città che mi rappresenta appieno. La laurea all'Università per interpreti e traduttori mi ha permesso di riscoprire la passione per la scrittura: più che un lavoro, un vero e proprio piacere.