La bellezza a gran voce: MyBeautyBox e ActionAid insieme nella mysterybox di aprile 2015 per dare voce alla donne di tutto il mondo

La bellezza a gran voce: MyBeautyBox e ActionAid insieme nella mysterybox di aprile 2015 per dare voce alla donne di tutto il mondo

Finalmente la primavera è arrivata, la natura si colora di tinte pastello, le temperature diventano più miti e noi signorine cominciamo a vestire più leggere e con colori consoni alla nuova stagione. Oltre all’abbigliamento, anche il make-up deve essere rivisto, senza dimenticare la base trucco tra creme e cremine utili a levigare e proteggere la nostra pelle dal nuovo clima. Perché mica solo il freddo è dannoso!

A tal proposito MyBeautyBox viene nuovamente in nostro soccorso con una nuova mystery box tutta dedicata alla nuova stagione e alle donne. Aprendo infatti il cofanetto La bellezza a gran voce, questo il nome della MyBeautyBox di aprile 2015, ci siamo subito accorti dell’impegno sociale di questo mese in cui il servizio di abbonamento beauty vuole raccontare “a gran voce cosa” cosa significa essere donna in tutto il mondo. Una bellezza non solo esteriore, una vera consapevolezza che tutte noi possiamo sostenere grazie alla campagna Dai voce alla donne di ActionAid, la cui brochure con tutte le informazioni è contenuta nella mystery box.

MyBeautyBox e ActionAid
MyBeautyBox e ActionAid insieme nella campagna Dai voce alle donne

L’idea di questa collaborazione è quella di sensibilizzare il tema dei diritti delle donne nel mondo. Come tutti sappiamo, da anni ActionAid è impegnata in diversi Paesi del mondo (Brasile, Cambogia, India e Kenya sono solo alcuni) con progetti mirati a restituire alle donne la consapevolezza dei propri diritti, oltre alla possibilità di decidere del proprio futuro. A questo proposito ecco nella nostra mystery box il modulo per sostenere la campagna che noi abbiamo sottoscritto con grande soddisfazione.

Ma le sorprese con MyBeautyBox non finiscono qui.

Top Coat diamante Revlon
Top Coat diamante Revlon
Top Coat diamante Revlon
Top Coat diamante Revlon

Oltre ad aver ricevuto qualche giorno fa un nuovo numero del mensile Amica, il cui abbonamento ci è stato regalato proprio da MyBeautyBox, ecco la promozione firmata Revlon: presentando il coupon trovato nel cofanetto e acquistando uno smalto gel envy in profumeria avremo subito in omaggio il top coat diamante. Ma non solo.

MyBeautyBox aprile 2015
I prodotti della MyBeautyBox aprile 2015
REVLON - Photoready 3D Volume Mascara
REVLON – Photoready 3D Volume Mascara

REVLON – Photoready 3D Volume Mascara da 10 ml: il segreto per uno sguardo seducente, anche con un trucco acqua e sapone? Il mascara! Ecco da Revlon una grande novità: l’applicatore dall’effetto 3D e la formula specchio-riflettente studiati per rendere le ciglia più grandi e moltiplicate. Grande precisione di applicazione, volume e lucentezza assicurati, mentre l’innovativo Super-applicatore è dotato di una punta che evidenza le ciglia una ad una raggiungendo anche gli angoli. Massimo volume e dimensione assicurati. La cosa ancora più bella? Lo abbiamo provato e, diversamente da molti prodotti simili, questo non lascia grumi! Il costo del mascara full size come il nostro è di 10,90 euro.

 

REVLON -  ColorStay Gel Envy
REVLON – ColorStay Gel Envy

REVLON –  ColorStay Gel Envy da 11,7 ml: uno smalto con base e colore in grado di assicurare con una sola applicazione un effetto gel a lunga durata e un colore estremamente brillante grazie a innovativi illuminanti ottici. A rendere tutto più divertente i nomi, che si rifanno ai diversi giochi del casinò. Il nostro? Long shot! Ciliegina sulla torta, il top coat diamante di cui vi abbiamo parlato prima! Costo del prodotto full size come il nostro 7,90 euro. Con solo questi due prodotti, mascara e smalto, ci siamo ripagati del costo del nostro abbonamento semestrale da 84 euro, vale a dire 14,00 al mese.

GERARD’S – Emotion Lipstick da 4 g: molte volte vi abbiamo confidato che per noi il make-up perfetto è quello fatto di semplicità: una base omogenea e naturale, una sottile riga di eye-liner in stile anni Sessanta, un velo di mascara e a contornare le labbra un bel rossetto effetto mat (oppure un gloss nutriente e con effetto pump). Con la primavera però mica possiamo indossare un rosso carmigno o un viola scuro! MyBeautyBox ci fa recapitare questo lipstick rosa pastello, un Vibrant Raspberry, idratante e riparatore, dalla texture cremosa e finitura brillante a lunga tenuta – senza dimenticare che è arricchito di vitamina E in grado di dare un effetto rimpolpante  e ringiovanente. Come si dice in questi casi, “ci piace!”. Il costo del prodotto full size come il nostro è di 22,00 euro.

HELAN - Elisir Antitempo Hjdrata
HELAN – Elisir Antitempo Hjdrata

HELAN – Elisir Antitempo Hjdrata da 6 ml: acido jaluronico a tripla efficacia
, glicosamminoglicani, foglie di Baobab e Miele, olio di Inca Inchi, cere di Karitè,  vitamine A ed E compongono questa crema ricca, morbida e delicata che, applicata sul viso, si fonde sulla pelle fissando l’acqua contenuta nello strato corneo assicurandole freschezza e luminosità per tutto il giorno. Idratante, nutritiva, levigante, aumenta l’elasticità della pelle e la protegge dai processi degenerativi dell’invecchiamento. Perfetta per tutte le pelli, dalle più giovani alle più mature. Il costo non è indicato. L’abbiamo già provata e… già dalla prima applicazione la pelle del viso risulta morbidissima e nutrita!

HELAN - Elisir Antitempo Hjdrata Siero Superidratante
HELAN – Elisir Antitempo Hjdrata Siero Superidratante

HELAN – Elisir Antitempo Hjdrata Siero Superidratante da 6 ml: acido jaluronico a tripla efficacia, glicosamminoglicani, foglie di Baobab e Miele sono protagonisti di questo siero superconcentrato da applicare su viso, collo e décolleté. Leggero, senza olii, perfetto per la bella stagione in quanto viene immediatamente assorbito dalla pelle (sono necessarie poche gocce). Il costo del prodotto full size da 30 ml è di 24,00 euro. In caso di acquisto, il nostro campioncino sarebbe costato 4,80 euro.

VERDEOASI - Hydro-Satin
VERDEOASI – Hydro-Satin

VERDEOASI – Hydro-Satin da 200 ml: Il segreto per una pelle sana? Una buona idratazione. Per chi soffre poi di cute secca, è un vero e proprio problema da NON risolvere utilizzando creme grasse. Ecco allora questo fluido che con Collagene Marino Nativo, Olio di Avocado e Olio di Jojoba,è in grado di migliorare l’elasticità e il tono tissutale, svolgendo nel contempo un’azione di idratazione profonda. Ideale per tutti i tipi di pelle ai quali assicura il giusto grado di idratazione, nutrimento e protezione, il prodotto è formulato senza parabeni né petrolati. Se avessimo dovuto acquistare Hydro-Satin in negozio il costo sarebbe di 23,47 euro.

Soagen® Antietà Crema Giorno
Soagen® Antietà Crema Giorno

IDI FARMACEUTICI – Soagen Uniformante Crema da giorno ansietà SPF 15 da 50 ml: carica energetica, vitalità cutanea, elasticità e idratazione in un unico prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, per viso, collo e décolleté. Senza coloranti o profumazioni, la pelle appare subito più distesa, senza dimenticare la protezione dai raggi UV piuttosto forti in questa stagione. Il costo del prodotto full size come il nostro è di 25,00 euro. Un bel risparmio!

Insomma, grazie a MyBeautyBox ancora una volta impariamo a prenderci cura del nostro corpo – per questo mese la parola d’ordine è idratazione.
Se poi, con un occhio al portafoglio notiamo come l’ammontare totale del cofanetto costi oltre 90,00 euro (ben oltre il costo del nostro abbonamento mensile), a renderci davvero felici è la possibilità di aiutare chi è meno fortunato di noi. Grazie alla campagna di ActionAid possiamo sostenere altre donne che farebbero anche a meno di un cofanetto di meravigliosi prodotti beauty e a cui basterebbe solo una cosa: la possibilità di vivere con dei diritti propri che nessuno può e deve calpestare.

Giulia Perfetti

Giornalista di lifestyle e moda, blogger su tutto ciò che accade nella mia Milano, sono nata 25 anni fa a Brera, il quartiere più bohémienne e naif della mia città che mi rappresenta appieno. La laurea all'Università per interpreti e traduttori mi ha permesso di riscoprire la passione per la scrittura: più che un lavoro, un vero e proprio piacere.