My Beauty Box ottobre 2014

My Beauty Box autunno 2014: affrontiamo la nuova stagione con i prodotti della Glam Energy Box

L’autunno è arrivato e ha portato con sé il freddo, con l’ora solare le giornate si sono accorciate e affrontare la nuova stagione è sempre difficile: come fare per ripartire? Ricaricando le batterie e prendendosi cura di se stesse, magari con l’aiuto di una nuova My Beauty Box.

Come ogni fine mese da oltre un semestre, ecco arrivare a casa una nuova mystery box da parte del servizio di abbonamento online tutto dedicato alla bellezza. Dopo l’importante tema affrontato con la Pink Box di ottobre dedicata al mese della prevenzione al cancro al seno, per iniziare al massimo la stagione fredda ecco la Glam Energy box: sette prodotti pensati per accompagnare le nostre giornate in maniera energica sì, ma sempre con un lato super glam! Perché per cominciare bene queste lunghe e fredde giornate di novembre, tra riunioni di lavoro, appuntamenti e relax/sfogo in palestra per tenersi in forma e “arginare i disastri” delle tentazioni invernali come riscaldanti e super caloriche cioccolate calde, è necessario avere le pile cariche!

In nostro soccorso arriva proprio la Glam Energy firmata My Beauty Box: prodotti per il viso, salviette rigeneranti e sì, persino bibite in esclusiva! Se possiamo sbilanciarci, forse questa è una delle mystery box che abbiamo maggiormente apprezzato fino ad oggi 🙂

Vediamo insieme i prodotti.

My Beauty Box ottobre 2014
Vestitino profumato, crema viso e samples: ecco cosa abbiamo trovato nella Glam Energy Box, la My Beauty Box dell’autunno 2014
My Beauty Box ottobre 2014
Red Bull Red Edition, salviette rigeneranti, smalto e creme: i prodotti di questa nuova Mystery Box

Clarins – Lift Affine Visage da 10 ml. Ancora una volta My Beauty Box propone un prodotto di novità assoluta: un siero viso rimodellante di ultima generazione in grado di fermare i segni del tempo. Il Lift Affine Visage, infatti, diminuisce i gonfiori, rassoda la pelle, ridefinisce i contorni, rimodella i tratti e riduce il terribile doppio mento. Costo del prodotto full size da 50 ml: 69,00 euro. L’ipotetico costo del campioncino? 13,80 euro, quasi quanto il costo mensile del nostro abbonamento! Già un bel risparmio, no?! 😉

Revlon – Parfumerie Nail Enamel da 11,7 ml. Ammettiamo che appena scartata la box lo abbiamo provato: questo smalto rosso dalle tonalità brillanti e luminose ha una tenuta davvero sorprendente in grado di durare tutto il giorno. Il segreto? Le fragranze e gli olii essenziali in esso contenuti. A rendere ancora più unico il prodotto è il packaging, dal sapore retrò. Costo del prodotto full size da 11,7 ml: 6,90 euro. A conti fatti, con i primi due prodotti abbiamo già di gran lunga risparmiato! – ricordiamo che il costo del nostro abbonamento semestrale è di appena 14,00 euro al mese.

Petit Jardin – Foglie di Sapone da 21 g. Spesso quando si è in giro tutto il giorno tra un appuntamento di lavoro e gli impegni della quotidianità familiare, non si ha un attimo di tempo per sé. Un modo per combattere la stanchezza? Sciacquarsi il viso ma… come si fa con il trucco? In nostro aiuto arriva questo meraviglioso prodotto (che abbiamo immediatamente riposto in borsetta): 25 sottilissime foglie di sapone contenute in una confezione ancor più piccola di uno specchietto. Applicate sul viso e sul corpo ogni qual volta abbiamo bisogno di rinfrescarci, queste foglie svolgono una azione igienizzante e rigenerante. Il prodotto full size come il nostro da 21 g costa 7,00 euro.

Petit Jardin – Kit di samples misti. In linea con la filosofia My Beauty Box che spesso propone ai propri clienti campioncini di prodotti in anteprima o di best seller, ecco dei samples perfetti per la filosofia “prova prima di acquistare”. Dieci campioncini di prodotti uomo/donna da 2 ml o 8 ml da portare con sé: dal balsamo dopobarba alla crema rigenerante, dall’emulsione occhi alla crema viso giorno e notte, gel occhi illuminante, gel doccia, mousse vellutante, peeling purificante e crema anticellulite. Perfetti se si è spesso in viaggio!

Deva Ayurveda – Crema Anti-age Naturale Ayurvedica da 50 g. Uno dei modi migliori per lenire l’invecchiamento precoce della pelle è l’idratazione, soprattutto durante l’inverno quando lo smog e le basse temperature rappresentano una minaccia da non sottovalutare. Da provare questa crema anti-età 100% naturale a base aloe vera nutriente e vitamina E. Adatta ad ogni tipo di pelle, è l’ideale sia per prevenire che per risolvere i problemi dell’invecchiamento cutaneo. Il prodotto full size come il nostro da 5 g costa 31,00 euro. E ancora una volta abbiamo risparmiato! 🙂

Helan – Vestitino Profumato. Un manichino profumato da mettere nei cassetti della biancheria in formato mignon e dal sapore antico, come quelli usati una volta dalle nonne. In una parola: delizioso, tanto che è un peccato nasconderlo tra top e magliette. Il nostro? Al profumo di lavanda. Il vestitino profumato di Helan costa 7,50 euro.

Red Bull – 2 lattine di Red Edition. L’Energy Drink più famoso al mondo in regalo con la nuova My Beauty Box, perfetto per il tema Glam Energy. Queste due lattine dal colore rosso contengono la bevanda nota per il suo slogan “Red Bull ti mette le ali”, in grado di fornire energia stimolando corpo e mente. Note fruttate, retrogusto leggermente amaro… da sorseggiare nei momenti più difficili della nostra giornata.

Come ogni mese, eccoci ancora una volta a fare i conti sul costo effettivo della nostra My Beauty Box: se avessimo dovuto pagare i prodotti di questa Glam Energy box (esclusi i campioncini e l’energy drink), il costo totale sarebbe stato di addirittura 121,40 euro, a fronte dei 14,00 euro di spesa mensile di abbonamento. Mica male, non trovate?!

Dopo mesi e mesi, oggi siamo pronti ad ammetterlo: più andiamo avanti e più ci prendiamo gusto nel metterci a tavolino, calcolatrice alla mano, e annotare quanto risparmiamo. Affrontare l’inverno con questa box sarà ancora più facile, vero, ma sapere di aver risparmiato oltre 100 euro su sette prodotti è ancora meglio, non trovate?

Giulia Perfetti

Giornalista di lifestyle e moda, blogger su tutto ciò che accade nella mia Milano, sono nata 25 anni fa a Brera, il quartiere più bohémienne e naif della mia città che mi rappresenta appieno. La laurea all'Università per interpreti e traduttori mi ha permesso di riscoprire la passione per la scrittura: più che un lavoro, un vero e proprio piacere.