MyBeautyBox Maggio 2015

Parola d’ordine Stress Detox con la MyBeautyBox di maggio 2015: ecco come rigenerarsi in vista della prova costume!

Sembra proprio che MyBeautyBox ci legga nel pensiero. Complice l’arrivo della bella stagione e le vacanze dietro l’angolo, la prova costume diventa uno dei pensieri fissi per noi donne. E allora che si fa? Per chi durante l’inverno si è lasciato un po’ andare si corre ai ripari! Dieta, tanta attività fisica, prodotti per il benessere… Ma la parola d’ordine di ogni donna da qualche tempo è una e una sola: DETOX! Per chi non sapesse di cosa si tratta, altro non è che un programma disintossicante a base di frutta e verdura per liberare le tossine accumulate nel tempo. Banditi dunque alcolici, sigarette e tutto ciò che fa male al nostro corpo!

Benché sia una persona molto attenta alla forma fisica (ricordate, mens sana in corpore sano), un po’ di detox non fa mai male… Da dove cominciare dunque? Al supermercato meglio acquistare frutta  e verdura biologica, evitate bevande gasate, accompagnate il nuovo regime a una corretta attività fisica e, già che ci siete, indossate i migliori prodotti per il corpo. Un esempio? Quelli ricevuti con la MyBeautyBox di maggio 2015 sono il top del momento!

MyBeautyBox Maggio 2015
Stress Detox: i prodotti della MyBeautyBox Maggio 2015

Già solo aprendo il cofanetto siamo stati inondati da un profumo inebriante; i colori poi, così vivaci…
Roger&Gallet e Kusmi Tea sono tra i migliori marchi ad occuparsi dei momenti destressanti e di relax: dalla linea Fleur de Figuier al te, ecco cosa abbiamo trovato nella nostra mystery box.

ROGER&GALLET

ROGER&GALLET: Fleur de Figuier Acqua fresca profumata
ROGER&GALLET: Fleur de Figuier Acqua fresca profumata

Fleur de Figuier Acqua fresca profumata da 1,5 ml: da quando l’abbiamo ricevuta la indossiamo quotidianamente. Impossibile resistere alle note di mandarino e pompelmo, ai semi di carvi, alla polpa e foglie che portano chi indossa questa acqua a un accordo legnoso di muschio e cedro. Delicato e fresco, una fragranza possibile grazio al grande “naso” che lo ha creato: Francis Kurkdjian. Costo del prodotto full size da 100 ml: 42,00 euro.

ROGER&GALLET: Fleur de Figuier Le Parfum
ROGER&GALLET: Fleur de Figuier Le Parfum

Fleur de Figuier Le Parfum da 1,5 ml:  si tratta della prima Eau de Parfum della nota maison francese che così facendo ha dato vita a una fragranza che fa subito venire alla mente il profumo di un giardino mediterraneo in un tardo pomeriggio estivo. Germogli di fico, essenze preziose di mandarino d’Italia, distillato di pepe rosa e patchouli dell’Indonesia: intensa e sensuale insieme. Il costo del prodotto full size da 50 ml è di 49,00 euro.

ROGER&GALLET: Fleur De Figuier Gel doccia rilassante
ROGER&GALLET: Fleur De Figuier Gel doccia rilassante

Fleur de Figuier Gel doccia rilassante da 50 ml: privo di sapone, tensioattivi solfati e parabeni, arricchito di burro di karitè e glicerina, provare questo gel doccia (adatto anche per chi ha la pelle molto sensibile) è stato come immergersi in un viaggio sensoriale. Indossato dopo un allenamento, poi, lenisce tutti i dolori 🙂
Costo del prodotto full size da 200 ml: 10,00 euro.

ROGER&GALLET: Fleur de Figuier latte corpo relipidante
ROGER&GALLET: Fleur de Figuier latte corpo relipidante

Fleur de Figuier latte corpo relipidante, 2 da 50 ml: Ancora una volta sono le note di mandarino, carvi, pompelmo, fico, muschio e cedro a donarci questa sensazione di relax e benessere. Dolce, leggero e nutriente: cosa chiedere di più da un latte corpo? Il prezzo consigliato per il prodotto full size da 200 ml è di 17,00 euro.

ROGER&GALLET: Fleur de Figuier sapone profumato
ROGER&GALLET: Fleur de Figuier sapone profumato

Fleur de Figuier sapone profumato da 25 gr: a realizzare questo sapone con la cottura “au chaudron” (in caldaia) sono stati i Maestri Saponieri che con maestria hanno dato vita a una nuova fragranza in grado di esaltare gli accordi preziosi del profumo Fleur de Figuier. Costo del prodotto full size da 100 gr, 8,00 euro.

 Kusmi Tea: Be Cool
Kusmi Tea: Be Cool

Terminiamo il viaggio nel mondo detox con la tisana di Kusmi Tea: Be Cool è una fresca miscela di erbe e piante aromatiche (limoncina -verbena odorosa, liquirizia e menta piperita) dalle proprietà calmanti. Perfetto da sorseggiare anche freddo. Noi abbiamo ricevuto un campioncino da 25 gr; prezzo del te full size da 100 gr, 16,00 euro.

Questo mese per noi nessun prodotto intero (il costo totale della spesa full size sarebbe stata comunque di 159 a fronte del nostro abbonamento semestrale di 84 euro) , ma tanti magnifici “assaggi” di relax, la scoperta di una nuova linea e addirittura la possibilità di provare una nuova fragranza firmata Francis Kurkdjian (grande maestro profumiere noto in tutto il mondo per le sue creazioni).

Ora non ci resta che prendere un momento per noi, dimenticare i pensieri e preparare un bagno caldo dove versare qualche goccia di gel doccia mentre il nostro Kusmi Tea si raffredda. Immergerci nel benessere, bere la tisana e, una volta asciugate con un caldo e morbido accappatoio, provare il latte corpo. “Terminare” il tutto con il profumo Fleur de Figuier. Non vi sentite già meglio? 🙂

 

Giulia Perfetti

Giornalista di lifestyle e moda, blogger su tutto ciò che accade nella mia Milano, sono nata 25 anni fa a Brera, il quartiere più bohémienne e naif della mia città che mi rappresenta appieno. La laurea all'Università per interpreti e traduttori mi ha permesso di riscoprire la passione per la scrittura: più che un lavoro, un vero e proprio piacere.